Durante i suoi 3 anni di formazione in traduzione presso la Handels- und Dolmetscherschule di San Gallo, Tatjana Greber-Probst ha iniziato a lavorare come traduttrice freelance. Ben presto, dall'attività di freelance è nato un innovativo ufficio traduzioni. Diversi corsi e seminari l'hanno aiutata ad approfondire il know-how degli svari settori con i quali viene in contatto ogni giorno. Ha inoltre completato la formazione triennale in Executive MBA presso la scuola universitaria professionale di Berna con focus su "Integrated Management". Qui Tatjana Greber-Probst ha approfondito le conoscenze di management strategico e marketing dei servizi.
Ama trascorrere il tempo libero con la sua famiglia e gli amici. Pratica molto sport, si interessa di letteratura e si impegna in progetti di pubblica utilità.
Adesioni e impegni
Tatjana Greber-Probst, traduttrice diplomata e membro di ASTTI (Associazione Svizzera dei Traduttori, Terminologi e Interpreti) ha i migliori presupposti per attuare, anche come amministratrice, i requisiti elevati dell'associazione sul fronte della traduzione di qualità.
Inoltre, Tatjana Greber-Probst è iscritta a
- Rotary Club Biel-Nidau,
- Junior Chamber International Switzerland,
- Wirtschaftsfrauen (Associazione svizzera delle donne imprenditrici),
- Alumni Schweiz e
- Volleyball Club Münchenbuchsee.
Percorso professionale di Tatjana Greber-Probst
Da maggio 2000 a oggi
GLOBAL TRANSLATIONS GmbH
Amministratrice e titolare
- Creazione di un'agenzia traduzioni
- Sviluppo di una Corporate Identity
- Acquisizione e assistenza clienti
- Gestione di 15 collaboratori e 200 partner esterni
- Definizione e miglioramento costante dei processi interni
- Realizzazione di prestazioni aggiuntive innovative e creazione di valore aggiunto per la clientela
Da novembre 2007 a marzo 2009
Com-Unic Global Training Switzerland
Amministratrice e titolare
- Analisi delle necessità della clientela sul mercato svizzero
- Composizione del portafoglio di prestazioni per la Svizzera
- Elaborazione della Corporate Identity
- Acquisizione e assistenza clienti
- Creazione di contatti con importanti partner potenziali
Da ottobre 2000 a giugno 2003
CIAR Dynamic Systems GmbH
Specialista e assistente di direzione (tempo parziale)
- Responsabilità per l'esecuzione degli ordini
- Responsabilità per l'administration
- In assenza dei superiori, gestione autonoma dell'ufficio
- Assistenza dei clienti in tutto il mondo
- Coordinamento ordini con la casa di produzione in Italia