Le nostre offerte di seminari
per traduttori

 

Traduzioni al servizio della Corporate Identity

Contenuto:

  • La lingua come parte della Corporate Identity
  • Analisi dello stile del cliente
  • Adeguamento dei testi alle esigenze e alle preferenze del cliente

Obiettivi di apprendimento:

  • I partecipanti apprendono a redigere le traduzioni in modo da rispecchiare la Corporate Identity dei loro clienti. 
  • I partecipanti riconoscono le preferenze stilistiche dei loro clienti e adeguano il loro gusto personale alle esigenze del clienti.

 

Introduzione alla traduzione e alla redazione
in francese svizzero

Contenuto:

  • La Svizzera in poche parole

  • Il francese in Svizzera
  • Politica, geografia e alimentazione in francese svizzero
  • Espressioni idiomatiche e pubblicità in Svizzera
  • Strumenti indispensabili

Obiettivi di apprendimento:

  • Conoscere le principali differenze linguistiche della Svizzera
  • Sapere a cosa prestare attenzione e dove occorre ampliare le ricerche
  • Conoscere gli strumenti di ricerca più utili e le opere di riferimento

 

Tradurre-adattare per la Svizzera

Contenuto:

  • Differenze lessicali, ortografiche e grammaticali tra il tedesco e il tedesco svizzero nel linguaggio scritto
  • Convenzioni in Svizzera e in Germania
  • Stile comunicativo di tedeschi e svizzeri
  • Differenze stilistiche - Gusto linguistico nazionale

Obiettivi di apprendimento:

  • I partecipanti conoscono le principali differenze lessicali, tra il tedesco e il tedesco svizzero nel linguaggio scritto.
  • I partecipanti sono consapevoli delle diverse aspettative dei lettori tedeschi e svizzeri.
  • I partecipanti sono in grado di tradurre e adattare testi per la Svizzera e per la Germania.

 

SEO - Scrittura ottimizzata per i motori di ricerca

Contenuto:

  • Informazioni generali su SEO
  • Analisi delle parole chiave
  • Struttura dei siti web
  • Redazione di testi SEO

Obiettivi di apprendimento:

  • I partecipanti vedono come funziona l'ottimizzazione per i motori di ricerca e comprendono le interrelazioni.
  • I partecipanti sanno come e dove verificare ed analizzare le possibili parole chiave.
  • I partecipanti conoscono la struttura di un sito web con i suoi vari elementi.
  • I partecipanti apprendono come scrivere in modo SEO-conforme e sanno impiegare correttamente le parole chiave.

 

Per maggiori informazioni, contattateci.