Associazione Svizzera dei Traduttori, Terminologi e Interpreti ASTTI

 

L'associazione è stata costituita nel 1966 e comprende oggi svariate centinaia di soci.

ASTTI tutela gli interessi professionali, giuridici, economici e sociali dei propri soci. L'associazione promuove la loro formazione continua e si adopera per il costante miglioramento delle qualifiche professionali.

 

Una delle priorità di ASTTI è la qualità. L’Associazione la promuove agendo come trait d’union tra committenti e mediatori linguistici e verificando le competenze specialistiche dei suoi membri attivi nell’ambito di un severo processo di ammissione.

 

Sia la direttrice di GLOBAL TRANSLATIONS sia la traduttrice interna responsabile del reclutamento e del controllo della qualità sono soci di ASTTI. La loro competenza specialistica è stata verificata nell'ambito di un impegnativo processo di ammissione e le loro prove di traduzione sono state accuratamente esaminate.  Siamo lieti che la nostra filosofia e i nostri processi soddisfino i requisiti di ASTTI.

 

Qualità ASTTI

Nell'esercizio della loro professione, i soci ASTTI si attengono ad un codice deontologico. I clienti hanno quindi la garanzia

  • che il loro traduttore, terminologo o interprete rispecchi i massimi requisiti di qualità,

  • di collaborare con un partner, la cui qualità è stata verificata tramite un rigoroso processo di ammissione,
  • che il professionista accetta l'incarico solo se è adeguatamente qualificato dal punto di vista linguistico e specialistico,
  • che il professionista rispetterà le scadenze e
  • che garantirà l'assoluta segretezza.

Troverete maggiori informazioni su www.astti.ch.